Viti, rondelle e dadi | ELEKTROZUBEHÖR

VITI, RONDELLE, DADI

Soluzioni per il distanziamento e fissaggio in ambito elettrotecnico

Elektrozubehör mette a disposizione una gamma completa di viti, rondelle e dadi per le applicazioni più diverse, e in particolar modo per l’ambito elettrico ed elettronico. Tutte di eccellente fattura e risultato della selezione di materie prime di alta qualità, le nostre viti in metallo si distinguono per l’elevata versatilità applicativa e per la lunga durata nel tempo anche a fronte di sollecitazioni gravose. 

In questa sezione del sito e nelle varie sottocategorie troverai una proposta esaustiva di viteria per il bloccaggio di diverse componenti. I prodotti si differenziano per tipologia di testa e, ovviamente, per misure. 

Tutte le viti in metallo parte del catalogo di Elektrozubehör rispettano rigorosamente le norme internazionali e sono proposte in differenti versioni: 

  • Viti con intaglio, con testa cilindrica piatta, svasata piatta o svasata bombata. 
  • Viti con taglio a croce, con testa cilindrica bombata, svasata piatta o svasata bombata. 
  • Viti a testa esagonale. 
  • Viti con cava esagonale, a testa cilindrica o a testa svasata piatta. 

Rondelle in plastica

Le rondelle in plastica sono uno dei principali elementi di fissaggio utilizzati in ambito industriale. Sono generalmente impiegate per assicurare una tenuta precisa e affidabile negli ambiti professionali e industriali più diversi e vengono proposte in un’ampia gamma di dimensioni e finiture superficiali così da soddisfare diverse esigenze applicative. 

Elektrozubehör propone un catalogo molto vasto di rondelle in plastica a uso professionale che si caratterizzano per l’alta qualità e la massima affidabilità. Tutti gli elementi di fissaggio da noi selezionati sono altamente performanti e sicuri anche per impieghi nei contesti più difficili. 

Le rondelle in plastica parte del catalogo di Elektrozubehör possono essere piane, zigrinate o antivibrazione, e ciascuna di esse è disponibile in vari modelli che di distinguono per colore, materiale e dimensione. 

Le rondelle non danneggiano le superfici sulle quali vengono applicate e garantiscono un fissaggio solido e pulito in tempi molto rapidi.  

Dadi per il fissaggio

In ambito elettrotecnico, i "dadi" sono elementi di fissaggio utilizzati insieme a viti o bulloni per collegare e fissare tra loro componenti elettrici o per ancorare componenti a superfici specifiche.  

I dadi sono generalmente realizzati in metallo, come acciaio, ottone o alluminio, e possono presentare diverse forme e dimensioni a seconda delle esigenze dell'applicazione. Sono dotati di una filettatura interna che ne permette l’avvitamento sulla filettatura esterna di una vite o di un bullone corrispondente. Tale filettatura è essenziale per garantire una connessione sicura e stabile.  

I dadi vengono utilizzati in molte applicazioni elettrotecniche, come il fissaggio di componenti su pannelli o la connessione di dispositivi elettrici ai supporti di montaggio. 

Nel caso in cui fossi indeciso in merito alla tipologia di prodotto più adatta alla tua applicazione, puoi entrare in contatto con i nostri specialisti per ricevere assistenza tecnica e supporto all’acquisto.

Contattaci per informazioni o campionature
assistenza

Richiedi il nostro supporto


Elektrozubehör è da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti. Con professionalità e cordialità, può accompagnarti nella scelta del prodotto più adeguato alla tua applicazione. Richiedi il supporto dei nostri specialisti.

newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre novità


Iscriviti alla newsletter di Elektrozubehör e ricevi aggiornamenti, informazioni e offerte sui nostri prodotti.